Escursioni San Vito lo Capo

Sono diverse le escursioni San Vito lo Capo organizzate per intrattenere i viaggiatori e raccontare la storia, la cultura e le tradizioni di queste terre piene di magia.

Sono state pensate ed create per tutti, anche per le famiglie con bambini piccoli o persone più grandi, in quanto non presentano alcun grado di difficoltà. Sarà necessario armarsi soltanto di curiosità, voglia di scoprire nuove realtà e divertirsi in compagnia.

Le escursioni ti porteranno a scoprire Trapani e le sue straordinarie Saline. Durante l’escursione verrà fatta una piccola sosta per poter ammirare il Mercato del Pesce di Trapani e si visiterà il centro storico e la Chiesa del Purgatorio, la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo Senatorio, la Vecchia Piazza Mercato e infine le Mura di Tramontana. Dopo una pausa si arriverà alle Saline dove ammirare le vasche, il Mulino Maria Stella, il Museo del Sale e le Saline di Nubia e Saline Calcara.

E' possibile visitare Marsala con il suo centro storico e visitare il Baglio Anselmi e fare successivamente una pausa pranzo libera o con l’alternativa della degustazione alle Cantine Pellegrino. Si prosegue verso l'Isola di Mothia, un'antica città fenicia nello Stagnone di Marsala, visitando il Museo “J. Whitaker”, la Statua marmorea detta “Giovane di Mozia”, le Mura, Porta Nord, strada sommersa, Santuario Cappiddazzu, Tophet e Porta Sud tornando infine a San Vito.

Con San Vito lo Capo escursioni è possibile visitare Palermo, una delle escursioni più belle. La prima tappa è alla Cattedrale di Monreale, famosa per la sua storia e per i mosaici bizantini e dall’architettura immortale. Si prosegue per il centro storico di Palermo al mercato rionale di Ballarò per fare pausa pranzo. Successivamente si visita il Centro storico con il meraviglioso Teatro Massimo, Piazza I Quattro Canti, Villa Giulia, Palazzo dei Normanni e la Cattedrale.

L’escursione a Segesta farà fare un viaggio indietro nel tempo visitando il Parco Archeologico e il Teatro. Successivamente si parte in direzione Scopello dove, una volta arrivati, è possibile fare pausa pranzo nel famoso borgo. Ci aspettano poi la visita del Borgo e dei Faraglioni.

Erice è tra le escursioni più ambite presentandosi in due versioni, quella diurna e quella by-night. Di giorno è prevista la visita della cittadina medievale e al Castello di Venere, il tour delle piccole Chiese di cui è costellato il monte, l’assaggio della pasticceria ericina con le genovesi e i dolcini di mandorla e sarà possibile osservare la tessitura dei tappeti ericini. Il rientro è previsto poi nel primo pomeriggio. Nella sua versione notturna, invece, lo stesso percorso viene riproposto ma con la possibilità di cenare osservando il magnifico tramonto che soltanto Erice sa mostrare.

San Vito lo Capo tour, prenota ora la tua escursione!

Hai Bisogno di aiuto? Contattaci per informazioni ed assistenza

I TRE GOLFI è lieta di fornire informazioni turistiche e assistere gli utenti IN LOCO nella pianificazione della propria vacanza a San Vito lo Capo e in Sicilia occidentale.

Check-in / Check-out

+39 392 2338204
Assistenza clienti